Laura Bisotti – “Riscrivere”

Riscrivere-mani-LauraTedofra Art Gallery di Bologna inaugura venerdì 6 marzo 2015 alle ore 18.30 la mostra personale di Laura Bisotti dal titolo: Riscrivere, a cura di Michele Tavola. La mostra proseguira’ fino al 18 aprile 2015.

Laura Bisotti ha dedicato la propria ricerca artistica alle “isole che non ci sono”, se così si può dire: terre realmente esistenti ma ignorate dai più e perfino da Google Earth.
“…esistono lembi di terra che neppure questa sorta di grande fratello spaziale si degna di osservare. Piccole porzioni di terraferma completamente circondate dalla massa d’acqua sterminata e continua che costituisce gli oceani. Isole minuscole, di dimensioni così ridotte e talmente lontane dalla patria di appartenenza da non trovare spazio nelle carte geografiche nazionali. Spesso sono politicamente ed economicamente insignificanti o così inospitali da risultare inabitabili. Dimenticate da (quasi) tutti gli uomini perché lì si trova “un bel niente”. È come se non esistessero e proprio la loro estrema marginalità le rende luoghi dell’anima, oasi di pura poesia, propellente per l’immaginazione.…”
La mostra prende vita da un progetto il cui Big Bang, come lo definisce Michele Tavola nel suo saggio, è stato un libro di incredibile fascino: L’Atlante delle isole remote di Judith Schalansky edito da Bompiani.

Il catalogo della mostra e il libro Atlante delle isole remote di Judith Schalansky saranno disponibili in galleria durante l’inaugurazione e per tutto il periodo dell’esposizione.

TEDOFRA ARTGALLERY
Via delle Belle Arti, 50
40126 Bologna
www.galleriatedofra.itinfo@galleriatedofra.it
Tel.3347266681
esposizione: dal 7 marzo al 18 aprile 2015
orari: da martedì a venerdì 12:00-18:00 – sabato 11:00-17:00

Potrebbero interessarti:

Share this post